Termini e condizioni d'uso per la creazione e l'uso di un account utente per la registrazione di un prodotto (ultimo aggiornamento: 09.03.2021)
1. Generale
I presenti termini e condizioni d'uso stipulati da GARDENA Manufacturing GmbH, Hans-Lorenser-Straße 40, 89079 Ulm, Germania (di seguito denominata "GARDENA", "noi", "ci" o "nostro") si applicano nella rispettiva versione valida al momento della conclusione del contratto per la creazione e l'utilizzo di un account personale per la registrazione di un prodotto (di seguito denominati "GTC", Termini e condizioni generali).
GARDENA è una società controllata di Husqvarna Group. Lo scopo dell'account utente e dei servizi forniti è quello di consentire la registrazione dei prodotti e di ottenere una panoramica dei prodotti registrati e dei servizi correlati.
I termini e le condizioni degli utenti che si discostano o integrano le presenti GTC non sono applicabili.
2. Requisiti di base, creazione di un account utente
Creare e utilizzare un account utente è gratuito. Non è necessario creare un account utente, tuttavia sarà necessario crearne uno se si desidera registrare un prodotto.
Per creare un account, occorre avere almeno 18 anni.
L'account utente consente inoltre di poter utilizzare i servizi a pagamento. I rispettivi termini e condizioni d'uso e di protezione dei dati possono essere applicati a questi servizi. Si viene avvisati separatamente quando si accede a questo servizio.
Quando si crea un account utente, si accetta che venga creato un account personale. L'account utente è gestito da Husqvarna Group. Per creare un account, è necessario scegliere un nome utente (indirizzo e-mail) e una password. Il nome utente e la password non devono essere: dannosi, offensivi, discriminatori da un punto di vista di razza o etnia, sessualmente espliciti o diffamatori, in violazione dei diritti di proprietà intellettuale o lesivi dei diritti di privacy personale.
Quando si crea un account utente, verrà chiesto l'indirizzo e-mail, il nome e il cognome, il paese di origine e la password. Quando si crea un account, ci si impegna a non inserire altro che informazioni reali (cioè aggiornate). Dopo aver inviato i dati di registrazione, riceverai una e-mail di conferma con il rispettivo link. Per completare la registrazione, è necessario fare clic su questo link di conferma. Una volta registrato, verrà fornito l'account utente con i dati di accesso. Quindi sarà possibile utilizzare l'account utente nell'ambito delle presenti GTC.
L'account è personale e non è consentito trasferirlo a terzi o permettere a terzi di utilizzare il proprio account utente. È responsabilità dell'utente proteggere i propri dati dall'accesso di persone non autorizzate. La password deve essere modificata regolarmente per motivi di sicurezza. Se l'utente ha motivo di ritenere che terze parti abbiano ottenuto l'accesso al proprio account utente, è tenuto a informarci immediatamente. Ci riserviamo il diritto, ma non l'obbligo, di sospendere l'accesso all'account utente se abbiamo motivo di ritenere che terzi abbiano ottenuto un accesso illegale.
Se non si è effettuato l'accesso al proprio account utente per diversi mesi consecutivi, ci riserviamo il diritto di inviare un-email di notifica e di informare l'utente che, se desidera mantenere l'account, dovrà effettuare l'accesso entro un determinato periodo di tempo dalla ricezione dell'e-mail di notifica. Se non si accede all'account utente entro questo specifico periodo, disattiveremo o rimuoveremo l'account e informeremo l'utente via e-mail.
3. Trattamento dei dati personali
Durante la creazione dell'account, all'utente verrà chiesto di inviare determinate informazioni personali. Invitiamo l'utente a leggere la nostra informativa sulla privacy prima di utilizzare il sito Web. La nostra informativa sulla privacy è reperibile qui: https://privacyportal.husqvarnagroup.com/ch-it/privacy-notice/
4. Licenza
A condizione che accetti e rispetti i presenti termini e condizioni d'uso, GARDENA concede all'utente una licenza non esclusiva, non cedibile, non trasferibile e revocabile (di seguito denominata "Licenza") per utilizzare l'account utente e i relativi servizi. La licenza viene concessa per uso privato piuttosto che commerciale. GARDENA non fornisce all'utente o a qualsiasi altra persona il permesso di copiare o modificare nessuno dei servizi forniti attraverso l'account utente. L'utente o una terza parte non può sviluppare, integrare, decompilare o decodificare i servizi senza il nostro consenso (reverse engineering). Sono proibiti attacchi informatici di qualsiasi tipo ai servizi. Tali attacchi includono, ad esempio, la trasmissione di virus o spyware. Qualsiasi tentativo di agire in tal senso è da considerarsi una violazione dei diritti di GARDENA. In caso di violazione di tali limitazioni o di qualsiasi altra limitazione a cui si fa riferimento nella presente Sezione 3, GARDENA sarà autorizzata a risolvere a titolo straordinario la Licenza, insieme ai Termini e condizioni d'uso, senza preavviso. L'utente potrà anche essere perseguito o ritenuto responsabile dei danni.
La presente Licenza viene concessa per un periodo di tempo illimitato. La licenza è valida fino al termine specificato di seguito nella Sezione 8. Il § 69e della UrhG (legge tedesca sul diritto d'autore) rimane inalterato.
5. Uso dell'account utente e dei servizi, diritti di terzi
L'utente può utilizzare solo l'account utente e i servizi e i contenuti messi a disposizione in base ai presenti termini e condizioni d'uso. L'utente accetta e garantisce che non utilizzerà i servizi e i contenuti in un modo che:
- sia falso, fuorviante, non veritiero o impreciso,
- promuova o incoraggi attività illegali,
- sia discriminatorio da un punto di vista di razza o etnia e/o costituisca incitazione contro una minoranza (come un gruppo nazionale o etnico),
- rappresenti una diffamazione o sia in qualsiasi modo sessualmente esplicito,
- sia discriminatorio nei confronti dell'orientamento sessuale o della religione o in qualsiasi altro modo,
- insulti o perseguiti un individuo,
- sia in qualsiasi modo dannoso, ingiurioso, offensivo o illegale o che violi i diritti di terze parti (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i diritti d'autore e i marchi commerciali), oppure
- contraddica in altro modo lo scopo dei servizi e dei presenti termini e condizioni d'uso.
L'utente è direttamente responsabile nei confronti di terzi per le violazioni dei diritti di questi terzi di cui l'utente è responsabile. In caso di richieste giustificate di terze parti contro GARDENA a seguito di tale violazione, l'utente è tenuto a indennizzare integralmente GARDENA, a meno che non sia in grado di dimostrare di non essere responsabile della violazione che ha determinato la perdita.
6. Tariffe di rete e accesso
L'utente è responsabile della protezione dell'accesso alla rete necessario per utilizzare i servizi. Costi aggiuntivi possono insorgere ad esempio per i trasferimenti di dati. Non pagheremo questi costi. Inoltre l'utente è responsabile di ottenere e mantenere il software o hardware più recente per accedere e utilizzare i nostri servizi.
7. Garanzia e responsabilità GARDENA
GARDENA si impegna a garantire che l'account utente venga utilizzato con il minor numero possibile di interruzioni. Per motivi tecnici, l'utente potrebbe utilizzare l'account utente solo in modo limitato oppure potrebbe non essere in grado di utilizzarlo affatto, sia in termini di tempo che contenuto. L'utente accetta espressamente che è impossibile sviluppare il software in modo da poter escludere malfunzionamenti in tutti i possibili casi di utilizzo. Non si garantisce che l'accesso all'account utente non verrà influenzato o interrotto da lavori di manutenzione, aggiornamenti o altri guasti (in particolare problemi tecnici o errori hardware o software).
Nel caso in cui GARDENA fornisca servizi gratuiti in conformità ai presenti Termini e condizioni, GARDENA è responsabile solo in caso di cattiva condotta intenzionale e grave negligenza. Gli articoli 523, 524 del Codice civile tedesco (BGB) si applicano di conseguenza in caso di difetti materiali e di proprietà.
Vale anche quanto segue:
GARDENA è responsabile per dolo o negligenza grave secondo le disposizioni della Produkthaftungsgesetz (legge tedesca sulla responsabilità del prodotto), per la perdita colposa (o semplicemente negligente) di vite umane, lesioni fisiche e danni alla salute, per l'occultamento fraudolento di un difetto o l'assunzione di una garanzia secondo le disposizioni di legge e nella misura in cui ha effetto il campo di applicazione della sezione 44a della TKG (legge tedesca sulle telecomunicazioni) (responsabilità del fornitore di servizi di telecomunicazione accessibili al pubblico).
La responsabilità di GARDENA è limitata ai danni tipici e prevedibili in caso di violazione per negligenza di un obbligo contrattuale essenziale. Gli obblighi contrattuali essenziali sono gli obblighi la cui assunzione è fondamentale per la corretta esecuzione del contratto, sulla cui osservanza il partner contrattuale può fare regolarmente affidamento e la cui violazione pregiudica il raggiungimento dello scopo del contratto.
In qualsiasi altro caso, si esclude qualsivoglia responsabilità da parte di GARDENA. Nella misura in cui la responsabilità di GARDENA è esclusa o limitata, ciò vale anche per la responsabilità individuale del proprio personale e dei propri lavoratori, dipendenti, rappresentanti e agenti indiretti.
8. Cessazione del servizio
È possibile eliminare il proprio account utente in qualsiasi momento e interrompere l'utilizzo del servizio. Per fare ciò, contattare il nostro Team del Servizio di assistenza clienti all'indirizzo https://www.gardena.com/ch-it/supporto/informazioni/contatti/. In caso di grave violazione delle presenti GTC o se si verificano altri casi eccezionali, GARDENA si riserva il diritto, in conformità alle disposizioni normative, di cessare il contratto oggetto delle presenti GTC per giusta causa senza preavviso e, di conseguenza, di cessare l'account utente e l'accesso ai servizi.
9. Modifiche ai termini e alle condizioni d'uso e cessazione dell'account utente
GARDENA persegue un'innovazione costante al fine di fornire ai propri utenti la migliore esperienza possibile. Pertanto, GARDENA si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e condizioni generali in qualsiasi momento e senza specificare le ragioni, a meno che ciò non sia irragionevole per l'utente. Esempi di modifiche al tipo o alle caratteristiche possono includere correzione dei bug, patch di sicurezza o funzionalità migliorate. GARDENA notificherà tempestivamente l'utente in caso di aggiornamenti e modifiche delle GTC. Se l'utente non si oppone all'applicazione delle nuove GTC entro quattro (4) settimane dalla notifica, si riterrà che ha accettato i Termini e le condizioni modificati. Nel caso in cui l'utente si opponga, il contratto dell'utente continuerà secondo i termini e le condizioni attuali. GARDENA si riserva tuttavia il diritto di rescindere il contratto dell'utente in caso di contestazione. Con la notifica, GARDENA informerà l'utente del suo diritto di contestazione e della rilevanza del periodo di contestazione.
L'utente ha il diritto di eliminare l'account utente in qualsiasi momento e senza preavviso.
Abbiamo il diritto di sospendere l'accesso dell'utente con effetto immediato qualora avessimo motivo di ritenere che l'utente stia violando i presenti Termini e condizioni d'uso. Inoltre, ci riserviamo il diritto di modificare, interrompere o sospendere temporaneamente o permanentemente la fornitura dell'account utente in qualsiasi momento senza preavviso, a nostra esclusiva discrezione, o se siamo tenuti a farlo in virtù di una legge o di una decisione presa da un'autorità. L'utente accetta che non possiamo essere ritenuti responsabili nei suoi confronti o nei confronti di terzi per tale modifica, sospensione o interruzione.
10. Legge applicabile
I presenti GTC sono soggetti alla legge della Repubblica Federale di Germania, ad eccezione della normativa internazionale privata e della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti per la vendita internazionale di merci dell'11 aprile 1980 (CISG). Questa scelta di giurisdizione non significa che il cliente in qualità di consumatore venga privato della protezione accordata da quelle disposizioni che, secondo la legge dello Stato in cui risiede abitualmente, non possono essere derogate di comune accordo.
11. Recapiti
In caso di domande relative ai Servizi, si prega di contattare:
Ultima modifica: 9 marzo 2021