NH-290999
01_circular-badge

Circular

Il nostro obiettivo entro il 2025

Nello spirito dell'economia circolare, ci impegniamo a riutilizzare i materiali, aumentare la riciclabilità e ridurre gli sprechi. A tal fine, attribuiamo particolare importanza all'uso responsabile dell'acqua come risorsa. Stiamo rendendo possibile la transizione verso un'economia circolare con l'aiuto della nostra forte capacità di innovare.

  • Permettiamo un'eccezionale durata dei nostri prodotti attraverso il loro design, preservando così i materiali in uso costante.

  • Utilizziamo sempre più spesso materiali riciclati, in particolare plastica riciclata, garantendo al contempo le stesse prestazioni e qualità di prodotti comparabili senza materiali riciclati.

  • Ove possibile, cerchiamo di ridurre gli sprechi e aumentare la riciclabilità dei nostri imballaggi.

  • Poiché l'acqua è una delle risorse più vulnerabili, continueremo a sviluppare prodotti che consentano un uso efficiente dell'acqua nell'irrigazione delle colture, oltre a garantire un uso responsabile dell'acqua nelle nostre operazioni .

Entro il 2025 svilupperemo 50 innovazioni nello spirito dell'economia circolare.

Innovazioni per l'economia circolare: approcci per ridurre l'uso di nuovi materiali, chiudere i cicli e mantenere prodotti e materiali in uso costante.

02-GA870-0020-bea

1. RIDURRE

Ridurre la necessità di nuovi materiali

La durabilità dei nostri prodotti è particolarmente importante per noi, in quanto riduce la necessità di nuovi materiali e allo stesso tempo la produzione di rifiuti. I nostri prodotti durevoli e affidabili sono ideali per l'uso a lungo termine nel giardinaggio quotidiano. Siamo fiduciosi nella qualità dei nostri prodotti e offriamo periodi di garanzia fino a 35 anni. Aiutiamo i nostri clienti a ridurre lo spreco d'acqua nei loro giardini con prodotti innovativi. Inoltre, stiamo ottimizzando l'uso dell'acqua nelle nostre attività.

03-VR-990342-bea

2. RIUTILIZZO

Riutilizzare prodotti e materiali

Molti dei nostri prodotti offrono periodi di garanzia eccezionalmente lunghi. Se si rompono, vogliamo rendere le riparazioni il più semplici ed economiche possibile. In questo modo, la durata dei prodotti può essere prolungata. Quindi, se un amato prodotto GARDENA si rompe, in molti casi è possibile ripararlo da soli con pezzi di ricambio e il nostro centro di assistenza è disponibile per riparazioni più complesse.

04-RK-113578-bea

3. RICICLARE

Anelli di chiusura

Attraverso un'intensa attività di ricerca e l'utilizzo delle risorse, portiamo avanti progetti con l'obiettivo di migliorare i processi esistenti e futuri e quindi di risparmiare risorse. Questi progetti riguardano le materie prime, la logistica interna, la produzione e il confezionamento dei prodotti. Passando a materiali riciclati, riduciamo la necessità di plastica vergine proveniente da fonti fossili.

What we have achieved so far

05.1-EK-479544-bea

ACQUA: Come contribuiamo all'uso efficiente della nostra preziosa risorsa attraverso l'innovazione

L'acqua è la base per spazi verdi di ogni tipo. Allo stesso tempo, l'acqua è una risorsa scarsa che deve essere utilizzata in modo responsabile, poiché molte regioni del mondo stanno già soffrendo di una grave scarsità d'acqua e la situazione non potrà che peggiorare nei prossimi anni. Ecco perché è ancora più importante usare l'acqua con parsimonia, perché ogni goccia conta. Ci concentriamo sulla fornitura di soluzioni di irrigazione efficienti ai nostri consumatori, riducendo al contempo il consumo di acqua anche nelle nostre operazioni.

05.2-FB-316101-bea

MATERIALI: Come contribuiamo a un ciclo di vita ottimale del prodotto

Per la produzione di attrezzi da giardino potenti e durevoli sono necessari vari materiali, come plastica, legno o acciaio. Vogliamo ridurne il più possibile l'uso nei nostri prodotti e imballaggi e incorporare materiali riciclati e riciclabili nel processo. Naturalmente, cerchiamo anche di ridurre e riciclare il più possibile i rifiuti di materiale generati nelle nostre fabbriche e magazzini.