Preparare l'attrezzatura da taglio per l'inizio della stagione
- In evidenza
- Giardinaggio
- Rivista di giardinaggio
- Preparare l'attrezzatura da taglio per l'inizio della stagione
Hai lasciato i tuoi utensili da taglio asciutti e protetti dal freddo durante l'inverno? In caso contrario, è possibile che vi siano alcune zone ossidate e che le articolazioni non si muovano più in modo fluido. Qui ti consigliamo di strofinare le zone ossidate con lana d'acciaio fine. Controllare quindi nuovamente l'affilatura delle lame e, se necessario, farle riaffilare. Infine, applica un po' di grasso sulle giunture e spruzza le lame con lo spray curativo GARDENA. Questo rende il primo taglio in giardino davvero facile e divertente. Questo vale ovviamente sia per le forbici a motore che per quelle meccaniche, per i tagliaerba e per le tagliasiepi.
Le forbici da giardino Premium BP 50 e BP 30 GARDENA sono costituite da una lama superiore in acciaio inox e da una lama inferiore forgiata. Queste forbici da giardino di prima qualità GARDENA possono essere riaffilate. Quindi, se volete riaffilare le vostre forbici da giardino da soli o farle riaffilare da un professionista, vi consigliamo le forbici da giardino di alta qualità GARDENA in acciaio inox e acciaio forgiato. Tuttavia, è anche possibile procurarsi le lame superiori delle forbici da giardino di prima qualità come ricambio e sostituire completamente le lame con scanalature profonde. Tuttavia, è consigliabile affidare la sostituzione delle lame a un professionista.
Dopo un taglio, è consigliabile pulire le forbici da potatura con uno spray curativo. Lo spray migliora anche la scorrevolezza, riduce l'usura delle lame e le protegge dalla ruggine.
Se si conservano le forbici nel capanno degli attrezzi, in garage o in cantina per un periodo di tempo prolungato, è consigliabile applicare uno spray curativo prima dell'uso.
Dopo aver tagliato legno malato (ad esempio, rami affetti da cancro degli alberi da frutto) è necessario disinfettare le lame di taglio. Questo è l'unico modo per prevenire efficacemente la trasmissione delle malattie delle piante legnose da una pianta all'altra.